Cultura

«Caduta Libera»: il bagnino Christian resta sulla botola

Continua l’avventura del bresciano al quiz di Canale 5. Questa sera la prossima sfida nel quiz di Gerry Scotti
Christian Fregoni, il bagnino bresciano protagonista del quiz
Christian Fregoni, il bagnino bresciano protagonista del quiz
AA

Il bagnino Chri» continua a far sognare il pubblico di «Caduta Libera». Bello, elegante, sorridente e super preparato, Christian Fregoni, bresciano classe 1992, è il campione in carica del quiz di Gerry Scotti che entra nelle case degli italiani all’ora di cena.

In tanti, in 26 puntate, hanno cercato di sfidarlo a colpi di risposte di cultura generale, ma lui, «il più bello che ci sia» (così lo definisce il presentatore) sulla botola centrale ha sempre avuto la meglio. Dimostrando conoscenze in moltissimi campi: dalla geografia, sua grande passione dai tempi dell’infanzia, alla musica. Tanto che ha già accumulato un montepremi di ben 210mila euro.

Fisico scolpito e mente brillante, l’abbronzatissimo Christian fa il bagnino e insegna nuoto all’Europa sporting club di Brescia. Ha frequentato il liceo scientifico e ora è a un passo dalla laurea in Scienze motorie. I suoi primi fan sono la mamma Cristina, cassiera in un supermercato, il papà Pierangelo, operaio, e la sorella Giulia. In molti, anche sui social network, fanno il tifo per lui. E ritengono che abbia le carte in regola per diventare l’erede di Nicolò Scalfi, l’altro campione bresciano dello show della botola che, in 88 puntate, ha portato a casa, al Villaggio Prealpino, ben 651mila euro. Venerdì Christian ha battutto tutti gli sfidanti ma non è riuscito a far lievitare il montepremi con i «Dieci passi». Questa sera il bagnino bresciano tornerà quindi sulla «botola» centrale per la gioia di tutti i suoi fan.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia