Cultura

Brescia, città della musica: arriva il dvd

Il video, per la regia di Enrico Fappani, è un veicolo di promozione turistica, con i luoghi significativi bresciani
BRESCIA CITTA' DELLA MUSICA
AA

Lo spirito del progetto è quello di far vivere alcuni luoghi storici simbolo della cultura e della bellezza della nostra città attraverso la musica e i giovani. I musei, le piazze e i teatri sono così tornati ad essere luoghi di incontro vissuti dai cittadini. E questa straordinaria esperienza, che ha visto protagonista il Corpo bandistico di Borgosatollo, è ora un prezioso dvd che accompagna il progetto «Brescia città della musica», promosso e sostenuto da Bcc Agrobresciano con il patrocinio di Comune e Provincia e la collaborazione di Bs Musei, Metro Bs e parrocchia del Duomo.

Il video, per la regia di Enrico Fappani, è un veicolo di promozione turistica della città, con i luoghi significativi del tratto musicale che la caratterizza; ma anche simbolo di sinergia tra istituzioni, realtà culturali e finanziarie. 

La riprese raccontano le meraviglie che segnano la storia bresciana. Le note della Banda di Borgosatollo fanno da colonna sonora riproducendo i tre concerti tenutisi al Capitolium, in Duomo Vecchio e in metropolitana. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia