Cultura

Ambra presta il volto a Bugo, Morbioli regista per Faustini

La Angiolini ha su di sé l’intero peso visuale ed emotivo di «Mi manca», secondo estratto dall’album «Cristian Bugatti» pubblicato in febbraio
Bugo e Ermal Meta, Mi manca
AA

Ambra per Bugo e Matteo Faustini per se stesso, in due nuovi video musicali con protagonisti bresciani: l’una di adozione e l’altro di nascita. La Angiolini ha su di sé l’intero peso visuale ed emotivo di «Mi manca», secondo estratto dall’album «Cristian Bugatti» pubblicato in febbraio: nonostante il pezzo sia, appunto, di Bugo ed abbia il featuring di Ermal Meta, per tutta la clip l’occhio del regista Eros Galbiati è puntato su di lei, catturandone le espressioni di gioia, malinconia e a tratti sgomento:. «Quando ho ascoltato questo pezzo - dice Ambra - ho sentito subito la voglia di tornare a "sporcarmi di prato" senza dimenticare la faccia che ho adesso. Che passino pure gli anni e che si vedano solo fuori... Grazie a Bugo per avermi prestato le parole, i pensieri e la musica. E per la voce grazie anche ad Ermal, finalmente penso e canto bene!».

Un regista del calibro di Gaetano Morbioli è poi l’artefice di «Vorrei (La rabbia soffice)», diventato un video dopo essere stato reso disponibile in radio e per download e streaming. «Si tratta - racconta Matteo a proposito delle immagini del nuovo estratto da "Figli delle favole" - di un viaggio a matriosca: un’esplorazione verso le stanze del cuore, verso mondi interiori poco conosciuti, con moltissime chiavi di lettura. È la rappresentazione di tutto quello che provo quando suono questo brano e quando viaggio con la musica».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia