Mamma Ceretti: «Che emozione... Vittorietta Alata a Sanremo»

«Sono molto felice». Emozioni di una mamma italiana, bresciana, che tra una decina di giorni vedrà la figlia sulla scalinata del Festival nazionale per eccellenza: Sanremo. Francesca Lazzari non dovrebbe essere nuova a questo tipo emozioni, dal momento che sua figlia, Vittoria Ceretti, è tra le top model di punta a livello mondiale, volto di case di moda come Chanel e Tiffany, solo per citarne un paio.
Ma si sa, Sanremo è Sanremo, e «vedere Vittoria su quella scalinata sarà un’emozione fortissima».
L’annuncio che Vittoria sarà co-conduttrice del 71esimo Festival, e lo sarà nella serata di giovedì 4 marzo, è arrivata da Amedeus, direttore artistico e conduttore, che avrebbe chiamato personalmente la top model bresciana per proporle di partecipare a una delle serate. Vittoria volerà in Italia da Parigi, dove in quei giorni, tra l’1 e il 9 marzo, sarà impegnata per la settimana della moda.
«È molto contenta» confessa mamma Francesca. «Per noi - continua - è particolarmente emozionante perché è un’esperienza diversa rispetto alle sfilate e perché Sanremo è molto seguito dagli italiani». Per Vittoria, dunque, che a 22 anni è una celebrità a livello internazionale e nel mondo della moda, il Festival sarà l’occasione per farsi conoscere al grande pubblico italiano.
«Entrerà nelle case degli italiani - racconta la mamma -, ci metterà del suo. La passarella è la passerella, il passaggio è sempre emozionante. Sul palco di Sanremo Vittoria si presenterà invece al grande pubblico, mostrando la sua personalità». Da anni ormai la top model bresciana calca le passerelle più importanti nel mondo. I primi passi nel sistema della moda li ha compiuti giovanissima: era il 2012 quando ha partecipato al concorso «Elite Model Look» e da lì il suo cammino è stato in continua ascesa, con accanto mamma Francesca, che l’ha accompagnata per mezzo mondo.
Vittoria ora è cresciuta, si è sposata l’estate scorsa al sole delle Baleari con il dj Matteo Milleri, 32 anni, co-fondatore di Tale of Us. Sanremo è un altro passo, importante, della sua già consolidata carriera. Coronavirus. Resta solo l’incognita Covid, che quest’anno ha influito non poco sull’intera edizione del Festival e lascia qualche inevitabile margine di preoccupazione che si cercherà di arginare con tamponi e misure ormai più che note di contenimento dei contagi.
«Nonostante l’incertezza dettata dalla pandemia - continua Francesca Lazzari - cerchiamo di essere ottimisti. Brescia avrà all’Ariston la sua "Vittorietta Alata"».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
