Cucina

Tutto pronto per l'abbuffata alla Sagra dei canünsei

Domenica a Castelcovati, giornata clou dell’iniziativa: dalle 9 il centro si riempirà con bancarelle di prodotti enogastronomici
I deliziosi canünsei - © www.giornaledibrescia.it
I deliziosi canünsei - © www.giornaledibrescia.it
AA

Dopo l’esordio di ieri, prosegue a Castelcovati la Sagra dei canünsei de Sant’Antone. Oggi a pranzo e a cena casoncelli e alle 20.30, saggio di danza in teatro.

Domani, domenica, la giornata clou dell’iniziativa: dalle 9 il centro si riempirà con bancarelle di prodotti enogastronomici e di artigianato. Grazie ad Avis e Coldiretti, si terrà un’esposizione di animali. Alle 11, in piazza, l’attesa diretta su Teletutto: all’ombra della torre civica andrà in onda In piazza con Noi.

A pranzo ancora canünsei all’oratorio, mentre alle 15, in parrocchiale, saranno celebrati dei vespri. A seguire la benedizione degli animali sul sagrato e le premiazioni del concorso «Piccoli presepi». La giornata si chiude in oratorio: dalle 21 il gioco-animazione «Pubblicità e canzoni» con i dj Matteo e Lello, supportati dagli «Scacciapensieri».

Dopo un paio di giorni di pausa, la Sagra riprenderà mercoledì 16, con la serata dedicata a benemerenze civiche e borse di studio comunali.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia