Cucina

Montichiari street food festival: quattro giorni di cibo e musica

Da giovedì 2 a domenica 4 giugno al Parco caduti di Nassirya con venti furgoni-cucina, attività sportiva e spettacoli dal vivo
Il Montichiari dance contest del 2019 - © www.giornaledibrescia.it
Il Montichiari dance contest del 2019 - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il menù, da giovedì 2 giugno a domenica, propone dal panino con il polpo ai cannoli siciliani, dalle orecchiette pugliesi allo gnocco fritto, dagli arrosticini abruzzesi agli hamburger di chianina, passando per fritture di pesce, cibi messicani e thailandesi: insomma, al Parco Caduti di Nassiriya si avrà solo l’imbarazzo della scelta grazie al Montichiari street food festival che farà tappa nell’area del parcheggio. Le serate saranno accompagnate da musica dal vivo e per chiudere in bellezza, domenica 5 giugno, alle 20.30, tornerà il «Montichiari dance contest».

Questo «ponte» del 2 giugno, all’insegna di quattro giorni di golosità e buona musica, è firmato «Pro loco Città di Montichiari», con la collaborazione dell’Amministrazione comunale e l’appoggio degli sponsor.

Dove

La location, in zona City, non è stata scelta a caso: l’intento è  valorizzare il parco nel centro della cittadina. Lì, la carovana dei food truck (una ventina circa) di Vitamina C accenderá i «fornelli» giovedì dalle 18, mentre nelle altre giornate sarà operativa da mezzogiorno fino a serata inoltrata.

Venerdì 3 giugno è in programma anche un po’ di attività sportiva proposta da Audax: la camminata, abbinata a esercizi e accompagnata dalla musica, parte alle 19.15 (primo gruppo), altrimenti alle 20.45 (secondo gruppo); per iscriversi gratuitamente, inviare un messaggio su WhatsApp al 338.3942129.

Domenica, invece, darà spettacolo il Dance contest (con la direzione artistica di Meid eventi e la collaborazione della scuola Da family), un concorso di danza declinato in particolar modo al genere contemporaneo e al mondo «street», cui parteciperanno decine di gruppi. E la Pro loco guidata dal presidente Paolo Chiarini anticipa che non mancheranno sorprese.

Da segnalare che le iniziative sono baby friendly dunque ci sarà uno spazio per le esigenze di chi ha bimbi piccoli.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia