Cucina

Massari, due premi in poche ore: Tre torte d'oro e chef social

Pasticceria Veneto di Brescia si riconferma eccellenza a livello nazionale: doppio risconoscimento per qualità e comunicazione
Debora e Iginio Massari della Pasticceria Veneto di Brescia - Foto tratta da Facebook
Debora e Iginio Massari della Pasticceria Veneto di Brescia - Foto tratta da Facebook
AA

Doppio premio in poche ore per la famiglia Massari: Pasticceria Veneto di Brescia si riconferma, ancora una volta, eccellenza a livello nazionale.

Gambero Rosso

La guida «Pasticceri&Pasticcerie 2022» del Gambero Rosso ha insignito il maestro Iginio Massari delle Tre Torte d'Oro. Il riconoscimento è assegnato - si legge nelle motivazioni - «perché fin dalla prima edizione della pubblicazione è stato al vertice della classifica della pubblicazione. Da oggi in poi- fa sapere il Gambero Rosso - il Maestro è fuori concorso. «È un fuoriclasse» commentano dalla Città del Gusto.

L'annuncio è stato fatto oggi con la presentazione della pubblicazione enogastronomica che segnala 595 locali, 30 novità, 26 Tre Torte (massimo riconoscimento assegnato), 5 premi speciali.
Tra i premiati anche un altro bresciano: Pasticceria Roberto di Erbusco ha ricevuto il riconoscimento per la migliore pasticceria salata.

Foodcommunity Awards

Debora Massari è stata premiata come chef social dell'anno
Debora Massari è stata premiata come chef social dell'anno

Si sono svolte ieri le premiazioni dei «Foodcommunity Awards» di Foodcommunity.it, arrivato ormai alla quinta edizione. Al Four Seasons Hotel di Milano sono stati premiati chef, ristoranti e insegne del settore food che si sono distinti per la crescita del proprio volume d’affari. Tra i vincitori Debora Massari, premiata come chef social dell’anno. Proprio la figlia del maestro attraverso i propri social network ha dichiarato: «Con grande piacere ho ricevuto il premio che riconosce il mio lavoro per promuovere e divulgare una cultura consapevole del dolce, componente essenziale di una alimentazione sana ed emotivamente appagante».

Tra i premiati altri due bresciani: lo chef Alberto Gipponi per Formazione e alta cucina e il ristorante Lido 84 di Gardone Riviera come Progetto esperienziale dell’anno.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia