Cucina

Francesco Giordano alla sfida della pizza più buona

Il numero uno della pizzeria Serenella di Brescia tra i sedici selezionati per il Master Pizza Champion
AA

Una sfida con sedici pizzaioli, scelti tra i migliori d'Italia, a cui prenderà parte anche Francesco Giordano della pizzeria Serenella di Brescia. Prende il via questa sera (lunedì 8 ottobre) alle 20.15 sul canale Italia 83 (913 di Sky) il reality Master Pizza Champion.

Trecento i pizzaioli che si sono presentati alle selezioni, sedici quelli scelti per il reality sul mondo e sui segreti della pizza. Giordano ha ottenuto il lasciapassare presentando quello che è il suo cavallo di battaglia anche alla Serenella, ovvero la San Marzano: impasto verace, grana padano Dop, mozzarella fior di latt, filetti di pomodoro San Marzano profumati all origano di montagna e ciliegini di bufala, olio d'oliva evo e basilico.

Così lo descrivono gli autori del programma: «Guardando il papà Giovanni si è innamorato di questo mestiere. Sorridente, ottimista e dalla bella parlantina, non vede l’ora di esprimere il suo pensiero sulla pizza e sogna di far conoscere al mondo il suo prodotto». E Francesco Giordano è pronto a dare del filo da torcere a tutti, dopo essersi imposto, tre anni fa, nella finalissima del Giropizza di Amburgo.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia