Antonio Pappalardo è il 16esimo pizzaiolo migliore al mondo

Nuovo riconoscimento internazionale per Antonio Pappalardo, che a Napoli, durante la presentazione di 50 Top Pizza Mondo 2025, è stato inserito al sedicesimo posto nella classifica dei migliori pizzaioli al mondo.
La sua Cascina dei Sapori di Rezzato era già salita nella graduatoria italiana della stessa guida passando recentemente dalla quindicesima all’ottava posizione. La premiazione si è svolta l’8 settembre, condotta dai curatori di 50 Top Pizza: Albert Sapere, Barbara Guerra e Luciano Pignataro.
Emozione e soddisfazione
Durante la cerimonia Pappalardo ha ricordato il percorso iniziato con la sua pizzeria: «Quando questa guida è nata non eravamo nemmeno inseriti nella classifica italiana. Oggi essere tra i 100 migliori al mondo, e addirittura tra i primi 20, è un’emozione difficile da descrivere».

Il successo non riguarda solo la Cascina: anche Inedito, la seconda realtà aperta a Brescia città, è cresciuta nella classifica nazionale passando dal sessantanovesimo al sessantunesimo posto. A questo si aggiungono le iniziative parallele, come il temporary estivo all’Araba Fenice di Iseo.
Alla Cascina dei Sapori trovano spazio differenti interpretazioni della pizza, dalle teglie romane alle pizze degustazione a spicchi, fino alla tonda classica, con l’obiettivo dichiarato di unire tecnica, originalità e attenzione al cliente.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@I bresciani siamo noi
Brescia la forte, Brescia la ferrea: volti, persone e storie nella Leonessa d’Italia.