Cucina

A Orio inaugura lo shop dedicato al gusto di Bergamo-Brescia

Taste & Buy punta ad attirare i turisti attraverso i prodotti di East Lombardy
Nel cuore dell’aeroporto: l’infopoint enogastronomico di East Lombardy -  © www.giornaledibrescia.it
Nel cuore dell’aeroporto: l’infopoint enogastronomico di East Lombardy - © www.giornaledibrescia.it
AA

Un assaggio dei sapori che caratterizzeranno anche Bergamo Brescia Capitale della Cultura. Ieri mattina, nell’area partenze dell’aertoporto di Orio al Serio, è stato inaugurato «Taste & Buy». Lo shop, in linea con la filosofia di East Lombardy, è il progetto ideato e realizzato da VisitBergamo col supporto della Camera di Commercio di Bergamo, del Comune di Bergamo e dei Comuni di Brescia, Cremona e Mantova. Istituzioni che in sinergia hanno collaborato per dar vita a uno spazio posizionato in un luogo particolarmente strategico: con un passaggio di circa 4 milioni di persone, «Taste & Buy» potrà raggiungere un target ampio di turisti.

Viaggiatori disponibili all’ascolto perché in attesa del rientro e predisposti alla scoperta di prodotti dall’alto valore emozionale, ideali come souvenir esclusivi che raccontano il luogo visitato oppure desiderato. Ed è proprio la promozione dei territori della Lombardia orientale e dei rispettivi capoluoghi di provincia, in particolare Bergamo e Brescia anche in vista del 2023, l’obiettivo di questo infopoint nato per valorizzare destinazioni che, grazie al saper fare di ristoratori e produttori agroalimentari, si riconoscono nei valori del progetto East Lombardy: sostenibilità e rispetto della biodiversità e delle condizioni di vita e salute degli animali.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Formaggi, salumi, paste ripiene, marmellate, biscotti, vini e tanto altro sono il simbolo identitario socio-culturale più autentico del contesto turistico enogastronomico di appartenenza. «Taste & Buy» si pone come assaggio emozionale per rendere memorabile l’esperienza offerta dalle realtà di Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova. I grandi ledwall del negozio catturano lo sguardo attraverso immagini e filmati delle vallate, dei lungofiumi, dei laghi e della pianura oltre che naturalmente le piazze e gli edifici storici delle quattro città. Varcata la soglia dell’infopoint, personale formato e competente accoglie il visitatore in quello che effettivamente è uno scrigno di sapori e profumi. Un viaggio ideale nel gusto delle tipicità ambasciatrici dei valori della sostenibilità, della filiera corta e del benessere animale, pilastri fondanti del manifesto di East Lombardy.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia