De Luca: «Se hanno problemi, facciano la B a 22: rinvio vergognoso»

Il presidente della Regione Campania: «La decisione della Lega B è da paese del quarto mondo. A Brescia tutta la nostra solidarietà e il nostro affetto»
Vincenzo De Luca, governatore della Campania - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
Vincenzo De Luca, governatore della Campania - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

La sospensione dei play out disposta dalla Lega B per il caos Brescia continua a far discutere a Salerno e in tutta la Campania: «Si tratta di una decisione vergognosa, sconcertante, da paese del quarto mondo, non da paese civile – tuona il governatore Vincenzo De Luca –. Ci auguriamo che non facciano marchette a livello nazionale. Credo che la Salernitana debba combattere fino all’ultimo minuto. Saremo vicini alla squadra».

«Sarebbe davvero un delitto penalizzare con giochi romani la nostra squadra – aggiunge – . A Brescia tutta la nostra solidarietà e il nostro affetto. Se hanno problemi, portino il campionato a 22 squadre e così ci stanno dentro tutti. Ma non è tollerabile quello che è accaduto».

L’annuncio dei granata

La Salernitana avrebbe dovuto affrontare il Frosinone nello spareggio inizialmente in programma il 19 e il 21 maggio. Tutto congelato, in attesa di novità sul fronte della giustizia sportiva. Nella serata di ieri il club granata ha annunciato «di aver adito il Collegio di Garanzia del Coni entro il ristretto termine dei due giorni previsto nella misura in cui tale provvedimento possa riflettersi sulle iscrizioni ed ammissioni alla prossima stagione sportiva. La società adirà poi il Tfn, affinché serenamente possa esserci una valutazione degli organi terzi della giustizia sportiva».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.