Urago piange Seline, morta a 9 anni: i suoi organi sono stati donati

Un pesante lutto ha colpito nel cuore la comunità di Urago Mella. Una bambina di 9 anni di nome Seline è morta dopo alcuni giorni di ricovero seguiti a un malore improvviso. Frequentava la primaria Don Vender, in città: «La nostra scuola è una piccola famiglia – commenta, scossa dal dolore, la preside Patrizia Galeri –. La morte di Seline ci sta toccando profondamente. Era una bambina dolce, solare, affettuosa. Un raggio di sole, amica di tutti. Stiamo vivendo una grande perdita».
La piccola si è sentita male lunedì notte; dopo giorni appesi a una flebile speranza, venerdì mattina è stato constatato il decesso. I genitori hanno acconsentito alla donazione degli organi: altri bambini vivranno grazie a lei.
L’ultimo saluto
Oggi è il giorno dell’ultimo saluto. Alle 15, nella chiesa evangelica di via Zara, amici, compagni di scuola, insegnanti e tanti residenti si stringeranno attorno alla famiglia. Molti i messaggi di cordoglio per la madre, di origine sudamericana, il padre e il fratellino.
«Siamo vicini alla comunità nei momenti belli, così come in quelli più dolorosi – dichiara il presidente del Consiglio di quartiere, Andrea Pasotti –. Questo grave lutto ci ha colpito tutti. Alla famiglia e alla scuola va il nostro pensiero più affettuoso».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
