Cronaca

Truffa a Rovato, finti tecnici chiedono soldi per il contatore

La Redazione Web
L’Amministrazione comunale spiega come avviene il raggiro e chiede collaborazione a cittadini e cittadine
I truffatori fingono di chiedere soldi per Acque Bresciane - © www.giornaledibrescia.it
I truffatori fingono di chiedere soldi per Acque Bresciane - © www.giornaledibrescia.it
AA

Falsi tecnici di Acque Bresciane chiedono soldi in contanti – e a domicilio – a Rovato. È la nuova truffa segnalata, questa volta con la scusa di un fantomatico cambio di contatore. In realtà i soldi finiscono nelle tasche dei malviventi che, come spesso capita in queste occasioni, prendono di mira persone anziane o sole.

La truffa

Negli ultimi giorni, come spiega una nota diffusa dall'Amministrazione comunale della capitale della Franciacorta, sono stati «segnalati casi di persone che suonano ai campanelli delle case spacciandosi per tecnici di Acque Bresciane. Chiedono 300 euro per il cambio contatore. Si tratta di una truffa, che non ha alcun fondamento nella realtà».

Ai cittadini contattati dai sedicenti tecnici di Acque Bresciane il Comune chiede quindi collaborazione: «Nel caso foste contattati da questi impostori, o conoscete qualcuno che lo è stato, siete pregati di contattare la Polizia locale di Rovato», al numero telefonico 030.7722029.

«Prendete – aggiunge il Municipio – il numero di targa se riuscite. Ribadiamo, infatti, che nessun pagamento in contanti viene chiesto da nessun ente a domicilio. Qualsiasi individuo che vi chiede contanti a casa sta cercando di commettere una truffa ai vostri danni». Ogni tipo di richiesta relativa al servizio idrico integrato non viene gestita porta a porta, ma è possibile controllare la propria situazione direttamente utilizzando i servizi di Acque Bresciane, a partire dallo sportello online raggiungibile dal sito internet www.acquebresciane.it, con l’app dedicata e gratuita ABWeb o chiamando il numero verde 800.017476.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Argomenti
Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...