Trenord sbarca su WeChat: più vicina ai turisti cinesi

La Redazione Web
Il progetto punta a intercettare l’interesse crescente del pubblico cinese verso il turismo ferroviario
La sezione Trenord in lingua cinese - © www.giornaledibrescia.it
La sezione Trenord in lingua cinese - © www.giornaledibrescia.it
AA

Trenord parla anche cinese. L’azienda ferroviaria lombarda è il primo operatore regionale italiano ad aprire un account ufficiale su WeChat, il social network più diffuso in Cina. L’obiettivo è chiaro: avvicinare i viaggiatori cinesi – sia turisti in arrivo in Lombardia sia residenti in Italia e in Europa – a un’esperienza di viaggio sostenibile, digitale e connessa.

L’iniziativa si inserisce in una strategia più ampia di internazionalizzazione e digitalizzazione: un passo pensato per valorizzare il treno come mezzo smart per scoprire il territorio. In particolare, il progetto punta a intercettare l’interesse crescente del pubblico cinese verso il turismo ferroviario.

In lingua cinese

L’account WeChat di Trenord ospita un vero e proprio minisito in lingua cinese, progettato per offrire informazioni chiare e intuitive su tutti i servizi principali. Non solo trasporto regionale e suburbano, ma anche collegamenti strategici come il Malpensa Express e le Gite in Treno, pacchetti pensati per il tempo libero e già molto apprezzati dalla clientela cinese.

Un dato su tutti: nella stagione 2024/25, il 10% dei clienti dei «Treni della neve» è di nazionalità cinese, a conferma dell’interesse crescente verso le proposte turistiche firmate Trenord.

Il minisito è stato costruito per le esigenze del turista cinese: navigazione semplificata, contenuti localizzati, aggiornamenti mensili tramite broadcast. Un modo per rendere più accessibile – anche dal punto di vista culturale e linguistico – l’esperienza di viaggio in treno in Lombardia.

Verso Milano Cortina 2026

Nei prossimi mesi, il canale si arricchirà con una sezione dedicata ai Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026: informazioni utili, orari e collegamenti per raggiungere le sedi della manifestazione a bordo dei treni Trenord.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...