Trasporto sul Garda, bus e battelli potenziati contro il traffico

Con bus e battelli il traffico non è più un problema. In occasione dell’estate, le società che gestiscono il trasporto pubblico su terra e via acqua hanno potenziato corse e servizi per offrire un’alternativa ecologica a residenti e visitatori intenzionati a trascorrere una giornata sul lago senza problemi di mobilità e parcheggio.
Lo shuttle bus
Dal 9 giugno Arriva Italia, il gruppo che gestisce il servizio autobus in provincia di Brescia, ha potenziato diverse corse sul Garda. A Sirmione è stato attivato lo shuttle bus che ogni 15-20 minuti collega, fino a mezzanotte e quaranta, il centro storico con i principali parcheggi della penisola e i punti di interscambio con il servizio di linea, al costo di 2 euro a corsa. Sulla penisola di Sirmione si può inoltre usufruire, tramite l’app Chiamabus-Sirmione, del servizio a chiamata che permette di muoversi liberamente tra Sirmione, Rovizza, Lugana e Colombare, sempre al costo di 2 euro a corsa.
Potenziate varie linee
È stata rafforzata anche la linea LN026 Brescia-Sirmione-Verona, attiva fino alle 23, che transita anche dalla stazione ferroviaria di Desenzano, e la linea R-Link 204 Salò-Desenzano, che effettua corse ogni mezz’ora fino alle 23. A disposizione c’è anche la linea R-Link 202 che collega, ogni 30 minuti, Brescia con Salò e quindi con Gardone Riviera, Maderno e Gargnano, mentre la linea LN027 porta fino a Limone sul Garda.
Novità
Info e biglietti sono sempre a portata di mano con l’app Arriva MyPay. Anche Navigarda viaggia a pieno regime con un intenso orario estivo, che fino al 5 ottobre proporrà corse intensificate, con il trasporto veicoli tra la sponda bresciana e quella veronese (Maderno – Torri e viceversa), collegamenti longitudinali giornalieri fra Desenzano e Riva e numerosi collegamenti circolari tra tutte le principali località del lago. Tra le novità di quest’anno anche una nuova modalità di acquisto del biglietto, che si potrà fare anche a bordo pagando con carta o bancomat. Tutte le info su navigazionelaghi.it.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.