Studenti universitari derubati in stazione a Brescia

Marco Zanetti
Lunedì, in pieno giorno, due ragazzi sono stati aggrediti: «Mi hanno fermato 16enni, uno ci ha intimato di dargli i soldi che avevamo»
Controlli su gruppi di ragazzi alla stazione ferroviaria - © www.giornaledibrescia.it
Controlli su gruppi di ragazzi alla stazione ferroviaria - © www.giornaledibrescia.it
AA

Due studenti universitari sono stati derubati lunedì in pieno giorno alla stazione ferroviaria di Brescia, senza che nessuno intervenisse. Un copione analogo a quello avvenuto a inizio febbraio

«Mi hanno fermato ragazzi di 16-18 anni, un gruppo di una ventina che era fermo sulle scale che portano ai treni – racconta il ragazzo –. Uno di loro, che mi è sembrato poco lucido, si è staccato dagli altri e mi si è avvicinato minaccioso, intimandomi di consegnargli del denaro. Non ho visto se avesse coltello o armi: ero molto spaventato. Né io né l’amico che era con me abbiamo posto resistenza e gli abbiamo dato quello che avevamo, temendo che il resto della compagnia potesse dargli manforte».

Cercando in ogni modo di catturare l’attenzione dei numerosi viaggiatori presenti, i due studenti hanno fatto qualche passo verso il piazzale, mentre il rapinatore chiedeva loro altri soldi. «A poca distanza c’erano anche gli agenti della Polizia – prosegue il 21enne –, tuttavia nessuno si è reso conto di cosa stesse succedendo. Per fortuna, capito che non avevamo altro, il ladro ci ha lasciato stare e se n’è andato».

I due si sono rivolti agli uomini in divisa che «ci hanno invitato a sporgere denuncia in Questura. E così abbiamo fatto». «Noi ce la siamo cavata – aggiunge –, ma non è un episodio isolato».  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.