Spari alla discoteca Just Me di Lonato, la Questura chiude il locale

Il questore di Brescia Paolo Sartori ha adottato un provvedimento straordinario con la sospensione della licenza e la chiusura immediata della discoteca «Just me» di Lonato del Garda, precedentemente conosciuta come «Sesto senso». La decisione è stata presa a seguito di gravi problemi di ordine pubblico emersi durante l’episodio avvenuto nella notte tra sabato e domenica scorsi.
I fatti e la sospensione
Il 9 novembre, intorno alle 3.40, la discoteca è stata teatro di una sparatoria. Due individui, armati di pistole semiautomatiche, hanno fatto irruzione nel locale, esplodendo numerosi colpi in direzione dell’ingresso. L’incidente ha causato danni significativi alla porta, mettendo in pericolo l’incolumità delle persone nel locale e di quelle che transitavano nella zona. Stando alle prime ricostruzioni, la sparatoria sarebbe stata preceduta da una violenta lite all’interno del locale.
L’evento ha sollevato preoccupazioni diffuse riguardo alla sicurezza pubblica, costringendo la Questura a prendere provvedimenti rapidi e incisivi. La chiusura della discoteca per un periodo di 30 giorni è stata disposta in base all’Articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Ps, con l’obiettivo di prevenire il ripetersi di episodi simili e garantire la tranquillità dei cittadini.
«Il gravissimo episodio criminale che si è verificato ha necessitato di un immediato e drastico provvedimento da parte dell’Autorità di Ps» ha dichiarato il questore. «È fondamentale infondere tranquillità ai cittadini e garantire la sicurezza degli avventori, che hanno diritto di frequentare locali senza rischiare la propria incolumità a causa della sconsideratezza di una esigua minoranza».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
