Spara all’uomo in auto con la moglie, accusato di tentato omicidio

L’autore del gesto di Villa Carcina è un 58enne, di professione guardia giurata, che ora si trova in carcere a Canton Mombello. Il ferito raggiunto alle gambe dai proiettili
Gli uomini della Sezione investigazioni scientifiche dei Carabinieri a Villa Carcina
Gli uomini della Sezione investigazioni scientifiche dei Carabinieri a Villa Carcina
AA

Nella notte scorsa, un fatto di sangue ha scosso la tranquillità di Villa Carcina, in Val Trompia. Un italiano di 58 anni, impiegato come guardia giurata, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Gardone Val Trompia con l’accusa di tentato omicidio.

L’episodio è avvenuto poco prima del fermo dell’uomo, che ha sparato due colpi di pistola contro un’altra persona trovata in compagnia della propria moglie, all’interno del parcheggio privato di un’azienda.

I fatti

Secondo le prime ricostruzioni, la situazione si sarebbe sviluppata intorno alle 23 di sabato sera. L’uomo, consapevole della presenza della moglie in compagnia di un’altra persona, si sarebbe messo alla sua ricerca, fino ad arrivare in via Sardegna, dove si trovava un Suv parcheggiato al primo piano di uno stabile. All’interno del veicolo vi erano due persone: l’alterco è degenerato rapidamente in una sparatoria.

La guardia giurata ha estratto la sua pistola, una Beretta 98FS calibro 9x21 Imi, e ha sparato due colpi verso il Suv. Uno dei proiettili ha colpito la vittima, ferendola alle gambe. Fortunatamente, il proiettile ha trapassato entrambe le gambe senza lesionare le arterie femorali. La vittima è stata trasportata d’urgenza in codice rosso all’ospedale Civile, ma non è in pericolo di vita.

L’arresto

Dopo aver aperto il fuoco, l’uomo si è allontanato dal luogo del delitto, per poi presentarsi autonomamente alla caserma dei Carabinieri di Gardone, dove ha riferito l’accaduto e ha consegnato l’arma utilizzata.

I carabinieri hanno subito avviato le indagini sul posto, effettuando rilievi e raccogliendo prove per chiarire la dinamica dei fatti. I tecnici della Sezione Investigazioni Scientifiche sono intervenuti per effettuare ulteriori accertamenti sulla sparatoria.

Al termine delle indagini preliminari, la guardia giurata è stata arrestata e trasferita a Canton Mombello, mentre la comunità di Villa Carcina rimane scossa dall’accaduto. Stamattina si svolgerà l’udienza per la convalida dell’arresto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.