Spaccio e degrado in via Corsica, il questore: «Sorveglianza costante»

Dopo le denunce dei residenti esasperati di via Corsica e via don Bosco sulla situazione del parco e di tutto il quartiere in generale, arriva la risposta del questore Paolo Sartori. Che sottolinea come quella porzione di città sia al centro di specifici servizi delle forze di polizia.
I controlli e le misure
«Via Corsica e il Parco che si trova in zona rappresentano obiettivi sistematici e costanti dei numerosi servizi straordinari di controllo del territorio e di prevenzione generale, sia con moduli interforze che con specifiche attività operative con il reparto Prevenzione del crimine della Polizia di Stato e con i militari dell’Operazione strade sicure», scrive. «Oltre a queste attività straordinarie la zona viene costantemente interessata dai quotidiani controlli effettuati dalle Volanti e dal personale in borghese».
La settimana scorsa in zona sono stati arrestati 3 pregiudicati nordafricani, 2 per rapina del giubbotto, 1 per esecuzione ordine cattura per violazione divieto di dimora, aggiungono dalla Questura, e nei confronti di alcuni soggetti fermati e identificati in zona sono stati emessi dal questore fogli di via, ordini di allontanamento dal territorio nazionale e altre misure di prevenzione personali.
Il questore ha voluto dunque rassicurare i residenti e ribadire quanto fatto anche recentemente dalle forze di polizia per arginare e limitare il degrado.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
