Cronaca

Spaccio e degrado in via Corsica: «Parco sotto casa ostaggio di bande»

Da due anni i residenti segnalano lo stato in cui versa l’area: «Si sono valutate anche le case»
Ilaria Rossi

Ilaria Rossi

Giornalista

Le panchine, punto di spaccio e degrado - © www.giornaledibrescia.it
Le panchine, punto di spaccio e degrado - © www.giornaledibrescia.it

«Il passatempo più recente è aizzare i cani l’uno contro l’altro. Li senti ringhiare furiosi al guinzaglio e ormai nessuno osa avventurarsi da quelle parti». A raccontare è una giovane donna, che vive a un passo dal quadrilatero d’erba racchiuso fra via Corsica e via Don Bosco.

Chiamarlo parco sarebbe mentire di fronte all’evidenza, perché quel fazzoletto verde sgarruppato, coperto da una colata di cemento formato panchine, «da due anni è il ritrovo di bande di giovanissimi che bevono, sporcano, schiamazzano e delinquono» ci racconta chi abita lì. E che ci chiede riserbo sull’identità «perché i nostri nomi sono sui campanelli del residence e non vogliamo rischiare di essere presi di mira».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

News in 5 minuti

Cosa è successo oggi? A metà pomeriggio facciamo il punto, tra cronaca e novità del giorno.

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...
Il libro «L'intelligenza artificiale di Pinocchio» in edicola con il GdBIl libro «L'intelligenza artificiale di Pinocchio» in edicola con il GdB

Una riflessione su apprendimento, chatbot e autonomia del pensiero nell’era digitale

SCOPRI DI PIÙ
«Birrifici artigianali bresciani»: la guida in edicola con il GdB«Birrifici artigianali bresciani»: la guida in edicola con il GdB

Il volume che racconta storia, tecnica e gusto delle birre del nostro territorio

SCOPRI DI PIÙ
Il libro «Vincere al quadrato» in edicola con il GdBIl libro «Vincere al quadrato» in edicola con il GdB

Un manuale su benessere, leadership e gestione del capitale umano

SCOPRI DI PIÙ