Sostegno psicologico all’Ospedale dei bambini, il supporto di Conad al Civile

Il gruppo ha consegnato 33.500 euro frutto dell’iniziativa «Una collezione da favola» nelle province di Brescia, Cremona e Mantova
La consegna dell'assegno al Civile da parte di Conad - © www.giornaledibrescia.it
La consegna dell'assegno al Civile da parte di Conad - © www.giornaledibrescia.it
AA

Facilitare gli accertamenti diagnostici, sostenere in caso di un intervento chirurgico e di degenza: sono i tre momenti nei quali, all’Ospedale dei bambini del Civile, è previsto un sostegno psicologico.

Un accompagnamento importante per i piccoli pazienti e le loro famiglie che si trovano ad affrontare momenti difficili, dinanzi a un disagio e, a volte, a traumi. Ecco che il sostegno economico, che garantisce l’erogazione di questo servizio, risulta fondamentale.

Proprio stamattina Conad ha consegnato, nella galleria dei quadri del Civile, 33mila e 500 euro frutto dell’iniziativa, realizzata in collaborazione con Goofi, «Una collezione da favola» che ha riguardato le province di Brescia, Cremona e Mantova da ottobre a dicembre 2023.

Al sostegno psicologico dell’Ospedale dei bambini (che poggia su una rete di soggetti anche se è sempre alla ricerca di finanziamenti per fare sempre di più) si dedicano quattro psicologi part-time per un totale di 93 ore alla settimana.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.