Soccorso alpino, tre interventi sui monti bresciani

Tre interventi nel primo pomeriggio di oggi, sabato 10 maggio 2025, per la stazione di Valle Sabbia del Soccorso alpino bresciano. Il primo nel territorio di Toscolano Maderno, località Sanico, nella zona delle pareti a circa 600 metri, per una ragazza scivolata dal sentiero in una scarpata per una ventina di metri. Sul posto l'elisoccorso di Brescia e i tecnici del Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, intervenuti a supporto delle operazioni.
Poco dopo, intorno all’una, altro intervento a Lavenone, a quota 430 metri, per un climber caduto per una trentina di metri. Presente una squadra del Cnsas; i soccorritori lo hanno stabilizzato e valutato e l’uomo è stato portato in ospedale con l’elisoccorso.
Intorno alle 15 nuovo allertamento a Idro, per una persona infortunata sul sentiero delle Cascate, a una quota di 550 metri. Le squadre hanno raggiunto, valutato e stabilizzato la persona infortunata, che infine è stata evacuata in collaborazione con l’elisoccorso e portata in ospedale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.