Sicurezza sul lavoro, i locali controllati: «Mai ricevuto sanzioni»

Il presidente del Cda del Molo: «Non sono stato denunciato». Gli fa eco anche l’avvocato dell’Altaripa di Desenzano: «Nessuna denuncia, solo un verbale amministrativo, ma non c’è alcuna multa»
Polizia - Foto d'archivio
Polizia - Foto d'archivio
AA

Su una cosa sono tutti d’accordo: nei giorni scorsi, durante i servizi interforze coordinati dalla Questura, sono stati controllati anche il Molo di Brescia e l’Altaripa di Desenzano. Ma se da fonti investigative risulta che i locali siano stati sanzionati e i titolari denunciati per violazione delle Norme del Testo unico sulla salute e la sicurezza sul lavoro, la versione cambia completamente quando a parlare sono i titolari dei locali o chi per loro.

Dal Molo

«Confermo di aver ricevuto un controllo a sorpresa la settimana scorsa – spiega il presidente del Consiglio d’Amministrazione del Molo, che ha voluto precisare alcuni passaggi –. Ma io non sono stato denunciato e non devo pagare alcuna sanzione: non ho ricevuto proprio nulla. Devo fornire alcuni documenti come mi è stato richiesto, ma non ci sono assolutamente problemi».

Il legale dell’Altaripa

Difficile capire cosa sia successo. Un problema legato alla notifica degli atti? Sta di fatto che a fare eco al titolare della nota discoteca di Brescia, è intervenuto anche l’avvocato del Foro di Milano, Marco Alessandro Bartolucci, per contro della società che gestisce l’Altaripa.

«Non risulta presentata alcuna denuncia ex articolo 333 del codice di procedura penale a carico della società o dei suoi amministratori/rappresentanti – spiega il legale –.  È stato notificato esclusivamente un verbale amministrativo in materia di sicurezza sul lavoro, peraltro oggetto d’impugnazione». Per quanto concerne i titoli abilitativi e licenze: «Altaripa – continua – è in possesso di tutti i titoli/attestati professionali dei lavoratori, compresa la licenza per la somministrazione e vendita di bevande alcoliche. La documentazione è disponibile per le verifiche di legge. Infine, al momento non è stata erogata alcuna sanzione».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...