CronacaGarda

A San Felice l’associazione «Luglio in fiaba» ricorda Giorgia Iseppi

In occasione della vigilia del compleanno della piccola, morta a soli 9 anni per leucemia, sono stati organizzati questa sera una cena e uno spettacolo per i bambini di San Felice
La serata in memoria di Giorgia Iseppi - © www.giornaledibrescia.it
La serata in memoria di Giorgia Iseppi - © www.giornaledibrescia.it
AA

Una serata tra spiedo e fiabe per ricordare Giorgia Iseppi. L’appuntamento «Luglio in fiaba» è per stasera, vigilia del compleanno della bimba. L’evento è organizzato dall’associazione «6 luglio», che genitori hanno creato per ricordare Giorgia, morta il 28 febbraio 2022, a soli 9 anni, dopo una lunga battaglia contro la leucemia. In sua memoria, Diego Iseppi e Silvia Bocchio, hanno fondato l’associazione che porta il nome della sua data di nascita e che persegue progetti di solidarietà per i reparti di oncoematologia pediatrica in tutta Italia. Il logo è un pollice alzato, il gesto che era il suo marchio: un modo tutto suo di dire «va tutto bene». Fino all’ultimo. 

In memoria di Giorgia

Il ricordo della bambina sarà al centro anche quest’anno di un’iniziativa pensata per tenere viva la sua presenza attraverso un momento di comunità. Alle 19.30, in centro storico, sarà servita una cena all’aperto a base di spiedo preparato dal gruppo alpini (è richiesta la prenotazione, 335.1936792). Dalle 21.15, spazio ai bambini con un percorso fiabesco a tappe: in quattro stazioni animate da personaggi Disney, i piccoli partecipanti riceveranno un passaporto magico e una scheda per seguire la storia.

Sarà una festa collettiva, un modo semplice per stringersi attorno alla famiglia di Giorgia e ricordarla con leggerezza, come lei avrebbe voluto. «Quando era piccola amava i film Disney perché diceva che il bene vince sempre», racconta il padre, Diego Iseppi, presidente dell’associazione. E aggiunge: «Crediamo che la bellezza, la gentilezza e l’amore siano la vera magia del mondo. Ogni volta che un bambino ride o ascolta una fiaba, è come se lei fosse ancora con noi». L’iniziativa, patrocinata dai Comuni di San Felice e Salò, è aperta a tutti. Gli organizzatori invitano a partecipare con un tocco di fantasia: un paio di orecchie da Topolino, una bacchetta magica, una corona da principessa. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...