Sabbio, 70enne disorientato sulla tangenziale salvato dalla Locale

Momenti di apprensione giovedì mattina a Sabbio Chiese, dove un uomo di circa 70 anni è stato trovato vagante e disorientato sulla tangenziale, accanto a un’auto in panne. Non ricordava dove si trovasse né come tornare a casa. Fondamentale l’intervento della Polizia Locale, che con prontezza e sensibilità ha evitato il peggio.
Cos’è successo
Erano le 11 quando al Comando è giunta una segnalazione per un’auto ferma in carreggiata. Sul posto, gli agenti hanno subito notato l’anziano in evidente stato confusionale e in pericolo. Messo in sicurezza, è stato accompagnato al Comando per cercare di chiarire la situazione.
Grazie alla pazienza e all’intuito degli agenti, è emerso che l’uomo vive da solo e si era perso, senza riuscire a orientarsi né a chiedere aiuto. Dopo accurate ricerche, è stato possibile contattare la sorella residente nel Veronese, che si è precipitata a Sabbio Chiese insieme ad altri familiari. Il commovente abbraccio avvenuto nel pomeriggio ha messo fine a ore di angoscia.
«Questo episodio dimostra quanto umanità e attenzione possano fare la differenza», ha commentato il Comandante della Polizia Locale, ringraziando gli agenti per la professionalità e il cuore dimostrati. Un piccolo grande gesto che ha restituito serenità a una famiglia intera.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
