Sabato a Brescia i funerali del medico investito e ucciso

Saranno celebrati domani, sabato, nella chiesa di San Giacinto in via Lamarmora in città i funerali di
Vittorio Artoni, il 75enne residente a Leno investito e ucciso mercoledì pomeriggio mentre attraversava via Brescia. La salma si trova ora nella camera ardente allestita all’obitorio dell’ospedale Civile dalla quale domani pomeriggio partirà per la chiesa di San Giacinto.
I familiari, la moglie e il figlio, hanno fissato per le 15.30 la cerimonia funebre e poi il corteo proseguirà per il tempio crematorio di Sant’Eufemia.
Il ricordo
Vittorio Artoni era un medico, da qualche anno in pensione ma per tutta la vita ha lavorato nelle direzioni sanitarie di diversi presidi nel Bresciano e in Lombardia. È stato direttore sanitario, tra gli altri incarichi, anche del Ronchettino e dell’ospedale di Gardone Valtrompia.
Da qualche anno aveva scelto di trasferirsi a Leno dove stava progressivamente iniziando a farsi conoscere nel paese. Mercoledì stava attraversando la strada quando una vettura lo ha travolto. Immediatamente soccorso è stato trasferito al Civile dove però è spirato qualche ora dopo il ricovero. Il ragazzo che lo ha investito, sconvolto, al momento è indagato per omicidio stradale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
