Rubavano nelle auto per progettare furti in casa: arrestati

I due giovani sottraevano dalle vetture parcheggiate nei pressi dei supermercati i libretti di circolazione e le chiavi delle abitazioni. Segnalata la loro presenza da dei passanti
Furti nelle auto e poi nelle abitazioni: due persone arrestate
AA

Rubavano a bordo delle auto in sosta presso i parcheggi dei supermercati le chiavi di casa e i libretti di circolazione, per poter poi risalire al luogo di residenza delle vittime e progettare furti in casa. Ma la loro presenza sospetta non è sfuggita ad alcuni cittadini che hanno così allertato il 112, segnalando i due giovani che a bordo di una macchina facevano passare le auto in sosta.

Così agenti della Squadra mobile della Questura, hanno individuato e arrestato in flagranza di reato a bordo di autovettura due giovani per furto aggravato in concorso.

Come detto l'indagine è partita a seguito della chiamata al 112. La Sala operativa è stata informata della presenza dei due individui sospetti all’interno del parcheggio del supermercato Esselunga di via Triumplina. Grazie alle descrizioni ricevute, sono stati individuati e seguiti da un equipaggio in borghese della Polizia di Stato fino al parcheggio del supermercato «Iper Rossetto» di Concesio. I due giovani si sono quindi aggirati tra le auto in sosta, individuandone una e rompendo il vetro.

A questo punto sono intervenuti gli agenti della Squadra Mobile i quali hanno rinvenuto una carta di circolazione relativa all’autovettura danneggiata precedentemente, un mazzo di chiavi dell’abitazione del proprietario dell’autovettura, uno scaldacollo e un attrezzo taglia cinture, nonché una bomboletta spray al peperoncino. Gli investigatori hanno accettato che l’effrazione era finalizzata al successivo furto presso l’abitazione di cui erano state sottratte le chiavi.

Alla luce di quanto emerso i due sono stati arrestati per furto aggravato in concorso. Al termine dell’udienza del rito per direttissima, l’Autorità Giudiziaria ha disposto a loro carico la misura del divieto di dimora nel Comune di Brescia. La Divisione Anticrimine della Questura ha inoltre notificato loro il foglio di via obbligatorio dal Comune di Concesio.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.