Rovato in festa con la cena «Il Chilometro del manzo all’olio»

Ad ospitare l’appuntamento più atteso dell’estate saranno gli Spalti Don Minzoni il 12 settembre. Il costo previsto è di 35 euro a persona
Una delle tante serate - © www.giornaledibrescia.it
Una delle tante serate - © www.giornaledibrescia.it
AA

L’estate è ancora agli inizi, ma Rovato guarda già alla fine. La Giunta comunale ha dato via libera all’appuntamento clou dedicato al piatto principe della cittadina, il manzo all’olio. Venerdì 12 settembre, dalle 20, gli Spalti Don Minzoni ospitano «Il Chilometro del Manzo all’olio», dal post Covid una delle manifestazioni più partecipate di Rovato, con almeno un migliaio di persone – e numerosi sold out – riuniti per una sera in una cena al tempo stesso popolare e di gala.

L’appuntamento

A curare l’organizzazione sarà il locale distretto del commercio, con tante collaborazioni, dall’Associazione Ristoratori di Rovato ai singoli ristoranti, da tante associazioni locali del territorio fino alle scuole alberghiere di tutto l’Ovest Bresciano. Mille i posti messi a disposizione dall’Amministrazione rovatese per la serata, che prevede antipasto tipico di salumi e formaggi, manzo all’olio De.Co. con polenta di mais rostrato rosso, dolce artigianale, vino rosso del territorio e caffè. Ai fornelli ci saranno cinque ristoranti: La Loggia, Pier, Gallo, Piazza Mercato e Come una volta. Costo: 35 euro. Per prenotazioni è possibile contattare, fino esaurimento posti, l’ufficio commercio attraverso il numero 340.2526554.

Altre iniziative

In attesa de «Il Chilometro del manzo all’olio», Rovato ha in cantiere tante altre iniziative da qui a settembre. Solo in questi giorni c’è la festa di Rovato Soccorso, fino a domenica al Foro Boario di piazza Garibaldi; stasera spazio anche alla «Cena in bianco» all’oratorio San Giovanni Bosco del centro storico, organizzata dai Pre-Adolescenti per finanziare il prossimo pellegrinaggio a Roma. Martedì in piazza Cavour c’è invece «Pizza in Piazza», con pizze a 10 euro, musica e gonfiabili per bambini, con l’obiettivo di sostenere l’acquisto di un’ambulanza per Rovato Soccorso. Sempre in piazza Cavour mercoledì cinema con «Inside Out 2», mentre giovedì nel cortile della biblioteca Cantù concerto live del Quartetto del Lago, dedicato ai «Grandi della musica classica».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...