Fastweb in tilt, dopo ore di disservizi la rete torna operativa

La rete Fastweb è stata offline per diverse ore, con disservizi in tutta Italia. È quanto emerge dalle segnalazioni riportate dal sito downdetector che registra le segnalazioni di disservizi che sono iniziati verso le 10 di oggi, mercoledì 22 ottobre, e si sono conclusi alle 14. Secondo alcune segnalazioni i problemi hanno riguardato sia la rete fissa e la rete mobile. Impatti si sarebbero registrati anche sui data center.
«Fastweb + Vodafone conferma che è in corso un disservizio temporaneo su rete fissa. I tecnici sono al lavoro per ripristinare i servizi nel minor tempo possibile» aveva dichiarato in una nota la società, che «si scusa con i clienti coinvolti e provvederà ad aggiornare tempestivamente sull'avanzamento dei lavori».
Così è accaduto. «Già alle 14 la maggior parte dei clienti aveva visto i propri servizi di connettività fissa tornare a funzionare regolarmente. Una parte limitata dei sistemi interni ha richiesto interventi aggiuntivi, ora in fase di completamento». Inoltre la società spiega: «L’evento è stato causato da un problema di risoluzione Dns (Domain Name System), che ha temporaneamente impedito l’accesso ad alcuni servizi e siti web. Fastweb conferma il proprio impegno nel garantire la massima affidabilità e continuità dei servizi».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
