A Ponte di Legno si scia fino al 1° maggio: «Finale con i fiocchi»
Un «finale di stagione con i fiocchi»: è la definizione, calzante, per l’ultimo mese sugli sci del comprensorio Ponte-Tonale, dove le nevicate della scorsa settimana hanno imbiancato ulteriormente le cime consentendo di tenere gli impianti aperti sino al primo maggio.
Quando alla festa conclusiva mancano ancora cinque settimane, è già possibile affermare che quella del 2024-2025 è stata una stagione «tra le migliori di sempre». Tutti i trenta impianti sono aperti e le piste del Presena, anche in primavera, si presentano in condizioni tipicamente invernali.
Teatro di ghiaccio
C’è di più: gli amanti della montagna e dello sci potranno approfittare delle giornate più lunghe (con il ritorno dell’ora legale) per praticare il loro sport preferito. Tra l’altro approfittando di un calendario di eventi che ha ancora qualche fuoco d’artificio da sparare.

A cominciare dagli ultimi concerti del Paradice Music, il teatro igloo sul Presena, a 2.600 metri, dove gli artisti si esibiscono con strumenti di ghiaccio. La prima occasione è già oggi (giovedì 27) con la Paradice band che ripercorrerà le carriere di Vasco Rossi e Ligabue, mentre sabato 29 e il 3 aprile ci sarà la Paradice orchestra, che dapprima trasformerà l’igloo in un live tutto da ballare insieme a Lorenzo De Santis, mentre il 3 farà un revival di Elvis Presley. Gran finale sabato 5, con la musica rock dagli anni Sessanta sino ai giorni nostri.
Sci e beneficenza
Questa domenica sarà la volta della seconda edizione dell’Elly Fanchini day, in ricordo della sciatrice azzurra, con uno slalom gigante benefico, per Airc, insieme alle campionesse di Coppa del mondo di ieri e di oggi.
Sabato 5 aprile andrà in scena la competizione scialpinistica Adamello Ski raid, mentre dal 19 al 21 aprile via al Presena music festival, per ballare a 2.700 metri di quota, ai piedi del ghiacciaio, con ospiti italiani e internazionali come Robin Schulz, Goodboys e Andrea Casta, il «violinista Jedi» (biglietti a questo link).
«Tanta neve, promozioni ed eventi: è così che il nostro comprensorio si conferma meta ideale per gli amanti della montagna anche in primavera – commentano dal consorzio –: si potrà sciare per tutto aprile con offerte speciali e con tanti appuntamenti sportivi e musicali». Insomma, saranno 5 settimane a tutta velocità.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
