Con PerCorrendo Rovato la camminata è comunitaria

Si è svolta oggi la quarta edizione dell’appuntamento nato dopo i lockdown per vivere gli spazi aperti della città
Il traguardo nel 2024
Il traguardo nel 2024
AA

Domenica 12 ottobre la capitale della Franciacorta ha ospitato la quarta edizione di «PerCorrendo Rovato», appuntamento nato dopo i lockdown legati alla pandemia da Covid19 per vivere gli spazi aperti della cittadina e diventata, anno dopo anno, una piacevole e partecipata tradizione per centinaia di persone.

Due percorsi

L’Amministrazione comunale rovatese ha lanciato l’edizione 2025 della camminata (o corsa) non competitiva, grazie alla rinnovata collaborazione tecnica con Venus Triathlon Academy. Due i percorsi individuati, adatti a tutte le età. Il primo, lungo 6 chilometri, era pensato in particolare per i meno allenati, comprese famiglie con passeggini, persone con difficoltà motorie – vista l’assenza di eccessivi dislivelli e di barriere architettoniche – e anche di chi voleva portare per le strade del centro storico il proprio amico a quattro zampe.

Per i più sportivi, invece, c’era la classica 10 chilometri, da percorrere di corsa tra monumenti e aree verdi. «L’obiettivo – spiega il vicesindaco di Rovato, Simone Agnelli – è quello di riscoprire il nostro territorio, vivendo assieme una bella giornata all’insegna dello sport e dello stare bene in compagnia».

Partenza e arrivo di PerCorrendo Rovato erano nel salotto buono della capitale della Franciacorta, in piazza Cavour.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...