Paper Cup, la gara tra barche di cartone ad Anfo bagnata dalla pioggia
Nonostante il cielo grigio e qualche goccia di pioggia, ad Anfo è andata in scena la nuova edizione della Paper Cup Eridio Lake, la singolare gara tra barche di cartone costruite a mano da 66 squadre provenienti da tutta Italia.
Il tema del 2025, «Figli dei fiori», ha colorato la sfilata per le vie del paese prima della competizione sul lago d’Idro. Ogni equipaggio, composto da tre «marinai», ha avuto sette ore per costruire l’imbarcazione utilizzando esclusivamente materiali consentiti: cartone e scotch. La leggera pioggia ha reso la sfida ancora più avvincente, fino al finale baciato dal sole.

Su 66 squadre totali, solo 39 hanno raggiunto il traguardo. A vincere sono stati i «Dark Soaps», che hanno tagliato il traguardo in appena 5 minuti e 17 secondi, seguiti dai «Surfpoint Anfo» con 6 minuti e 32 secondi, e da «I delfini carini» in 8 minuti e 1 secondo. Il premio Thunberg, assegnato alla squadra più ecologica per l’utilizzo del minor numero di componenti consentiti, è andato agli «IC2D».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.