Omicidio Nuvolento: ergastolo annullato, Ragnoli condannata a 18 anni

Il verdetto è stato accolto con soddisfazione dai figli della donna, costituiti parte civile, e dai tanti amici e parenti presenti in aula. La 58enne uccise il marito Romano Fagoni
Raffaella Ragnoli - Foto © www.giornaledibrescia.it
Raffaella Ragnoli - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

La corte d’assise d’appello ha accolto la richiesta di concordato condivisa dal sostituto procuratore generale Domenico Chiaro e dalla sua difesa e ha riformulato la condanna che le era stata inflitta in primo grado. Raffaella Ragnoli, la 58enne di Nuvolento condannata all’ergastolo per l’omicidio del marito Romano Fagoni, esce dall’aula con la prospettiva di dover scontare non più una pena senza fine, ma di 18 anni.

Il verdetto è stato accolto con soddisfazione dai figli della donna, costituiti parte civile, e dai tanti amici e parenti della donna presente in aula. Per il pg Raffaella Ragnoli meritava la concessione delle attenuanti generiche per lo stress al quale il marito l’aveva sottoposta negli ultimi anni della loro relazione. «Non era un omicidio da condannare con l’ergastolo» ha detto nel corso della sua requisitoria il pg Chiaro, che dopo la lettura del verdetto si è avvicinato alla gabbia dov’era l’imputata per salutarla.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...