Oggi lo sciopero generale della Cgil: disagi per chi si sposta

Lo sciopero nazionale indetto per oggi dalla Cgil avrà ripercussioni sui trasporti. Brescia Trasporti e Gruppo Brescia Mobilità fanno sapere che «potrebbero verificarsi disagi o interruzioni impreviste al servizio. In particolare, il servizio autobus potrebbe essere interessato da alcune modifiche fino alle 6, dalle 9 alle 11.30 e dalle 14.30 fino al termine.
Potrebbero, inoltre, verificarsi temporanee variazioni mezz’ora prima e mezz’ora dopo lo sciopero». Nella stessa nota in cui si annunciano eventuali disagi, viene anche ribadito che «le dovute comunicazioni a livello locale non sono pervenute nei termini previsti dalla legge».
Relativamente ai treni FerrovieNord comunica che lo sciopero del personale del gestore dell’infrastruttura «avrà ripercussioni sulla circolazione dei treni regionali, suburbani e dei collegamenti aeroportuali Malpensa Express e S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona. Fino alle 21 di questa sera le corse potranno subire variazioni e cancellazioni. Sulle linee che circolano su rete FerrovieNord - come la Brescia-Iseo-Edolo - sono possibili ulteriori ripercussioni fra le 21 e mezzanotte.
Treni
Nelle fasce orarie 6-9 e 18-21 circoleranno i treni indicati nella lista delle corse garantite, disponibile su trenord.it. FerrovieNord invita i passeggeri a consultare l’elenco prima di mettersi in viaggio. Saranno previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per le corse del servizio aeroportuale non effettuate tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto e tra Stabio e Malpensa Aeroporto.
Altri settori
Ad essere interessati dallo sciopero, indetto contro la legge di Bilancio 2026 del governo, potrebbero essere anche altri settore come la scuola o i servizi sanitari.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
