Cronaca

In moto non si ferma all’alt e tampona un’auto: muore un 30enne in A21

L’incidente è avvenuto ieri sera all’altezza dell’uscita di Brescia Sud: la vittima viaggiava a forte velocità
Pierpaolo Prati

Pierpaolo Prati

Giornalista

Loading video...
Fugge all'alt e si schianta, morto un 30enne in A21

Ha tamponato l’auto che lo precedeva finendo il suo viaggio a terra. A poche decine di metri dall’uscita di Brescia Sud, dell’autostrada A21. L’incidente è avvenuto ieri sera, sulla carreggiata per Brescia, agli ultimi bagliori di una domenica giunta di fatto al suo termine. A pagare il prezzo più alto è un motociclista trentenne di origini straniere. Secondo la prima ricostruzione, il centauro in sella ad una Ktm ha tamponato la Porsche Cayenne che lo precedeva.

Terrificante l’impatto. In seguito all’urto il trentenne è volato oltre la vettura ed il guardrail posto sulla rampa d’uscita dell’autostrada ed è atterrato nell’aiuola spartitraffico. Devastanti le conseguenze. Da chiarire la dinamica. Stando alle prime informazioni raccolte, il motociclista stava viaggiando ad altissima velocità per sottrarsi ai controlli di una pattuglia delle forze dell’ordine che gli aveva intimato l’alt. L’uomo ha accelerato e nella fuga non è riuscito ad evitare la Porsche che ha trovato lungo la sua rotta.

La dinamica

Quando i soccorritori sono arrivati sul posto le condizioni del motociclista erano già gravi, per non dire disperate. Medico ed infermieri hanno tentato il tutto per tutto, ma si sono dovuti arrendere. La loro lotta contro il tempo è durata per diversi lunghissimi minuti, fino alla resa, alla constatazione del decesso.

A bordo della vettura tamponata viaggiavano quattro persone: due donne di 52 e 65 anni, e due uomini di 56 e 70. Il conducente del mezzo, che stava uscendo dall’A21, si è fermato non appena ha potuto e chiamato i soccorsi. Inutile l’arrivo sul posto dell’auto medica partita dall’ospedale di Montichiari e di un’ambulanza.

All’uscita di Brescia Sud anche gli agenti della Polizia Stradale del distaccamento di Montichiari. E una pattuglia dei carabinieri. Per consentire il recupero della salma del motociclista, il soccorso degli altri coinvolti e per i rilievi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

News in 5 minuti

Cosa è successo oggi? A metà pomeriggio facciamo il punto, tra cronaca e novità del giorno.

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...
GdB RUN | 7 giugno, piazzale Arnaldo. Iscrizioni aperteGdB RUN | 7 giugno, piazzale Arnaldo. Iscrizioni aperte

Novità 2026: due percorsi «Family» 5 km e «Ten» 10km

SCOPRI DI PIÙ
Il tuo quotidiano, con tablet inclusoIl tuo quotidiano, con tablet incluso

Direttamente a casa tua, per tutta la famiglia a soli 0,90€ al giorno

SCOPRI DI PIÙ
Il libro «Decisioni artificiali» in edicola con il GdBIl libro «Decisioni artificiali» in edicola con il GdB

Volume sull’IA e sulle decisioni delegate alle macchine, scritto da Marco Camisani Calzolari

SCOPRI DI PIÙ