Monte Altissimo: guasto Enel rinvia l’apertura delle piste

La stagione invernale di Borno Ski Area non partirà oggi come previsto. Un guasto alla linea di alimentazione Enel che serve gli impianti ha infatti costretto la stazione camuna a rinviare l’apertura delle piste.
Le squadre tecniche sono al lavoro da questa mattina per la riparazione, un’operazione complessa che richiede di portare in quota uno scavatore utilizzando i gatti delle nevi. «Per oggi purtroppo dobbiamo rinunciare all’apertura», fanno sapere dalla società degli impianti. L’obiettivo è avviare la stagione domani, anche se il condizionale resta d’obbligo in attesa della risoluzione definitiva del guasto.
Il rinvio arriva dopo giorni di intenso lavoro che avevano permesso a Borno di prepararsi a un’apertura anticipata rispetto alle previsioni iniziali: cancellata la data del ponte dell’Immacolata, la stagione era stata riprogrammata per sabato 29 novembre, grazie alle precipitazioni nevose straordinarie per il periodo, al freddo intenso e persistente e all’impegno costante dei battitori.
Le piste pronte per l’avvio
Quando la situazione elettrica verrà ripristinata, sarà fruibile una buona parte del comprensorio, consentendo di «sciare da cima a fondo». Sono pronte a riaprire: la Pian d’Aprile, la Ogne, il campo scuola
Per il primo weekend è stata confermata anche la tariffa di bassa stagione, con prezzi invariati rispetto allo scorso anno. In funzione anche il rifugio Monte Altissimo e il Barissimo, situato alla partenza degli impianti.
Nel frattempo la Borno Ski Area prosegue i lavori per ampliare l’offerta sciistica il prima possibile, puntando ad avere il comprensorio pienamente operativo per le festività di Natale e Capodanno.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
