CronacaGarda

Moniga, ladri sorpresi in casa: minacciano il proprietario e fuggono

Una scena consumata in pochi minuti, che si è chiusa con l’intervento dei carabinieri di Manerba. Il bottino gioielli e oggetti di valore
Moniga ripresa dall'alto - © www.giornaledibrescia.it
Moniga ripresa dall'alto - © www.giornaledibrescia.it
AA

Si è trovato faccia a faccia con i ladri, nel cuore della notte, e per qualche istante ha temuto il peggio. Armati solo di un cacciavite, i malviventi hanno minacciato il padrone di casa prima di fuggire con un bottino fatto di gioielli e oggetti di valore. Una scena consumata in pochi minuti, che si è chiusa con l’intervento dei carabinieri di Manerba.

La ricostruzione

Tutto è accaduto a Moniga ed è cominciato con una notifica sul cellulare: l’uomo, che si trovava poco distante con la famiglia, è rientrato in fretta e ha trovato porte e finestre forzate. Salendo di corsa ha chiamato ad alta voce i ladri, sorpresi al piano superiore mentre rovistavano tra i cassetti della camera da letto.
A quel punto i due giovani, il volto coperto da mascherina e cappellino, non hanno esitato a mostrargli l’attrezzo che avevano in mano, intimandogli di restare fermo. Poi si sono dileguati nel buio.
Il bottino non è di poco conto: orecchini, collane, bracciali, due orologi e una stilografica di pregio. Oggetti che, oltre al valore economico, hanno anche un forte peso affettivo per la famiglia.
In meno di cinque minuti i malviventi sono stati costretti ad abbandonare la scena, probabilmente evitando di arraffare ancora di più. Subito dopo il proprietario ha chiamato i carabinieri, che sono arrivati in pochi minuti e raccolto la denuncia. Dalle prime verifiche, l’ingresso sarebbe avvenuto forzando la portafinestra con un piede di porco.
Prima di introdursi nella villetta, i ladri avevano messo sottosopra anche l’abitazione dei vicini, senza però portare via nulla di significativo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.