Minaccia di morte gli agenti: 62enne di Pompiano arrestato

Estrae il coltello al comando di Polizia locale di Rovato e minaccia di morte gli agenti: 62enne originario di Pompiano disarmato e arrestato. Era passata da poco la mezzanotte quando la pattuglia della Locale del comune franciacortino, impegnata nei consueti controlli del territorio per la prevenzione e la repressione dei reati predatori, si è imbattuta nella centrale via Montegrappa in due uomini visibilmente ubriachi: uno barcollante e l’altro sdraiato in mezzo alla strada.
Chiamata l’ambulanza per verificarne le condizioni di salute, uno dei due uomini ha iniziato a dare in escandescenza minacciando di morte gli agenti. Avendo rifiutato le cure mediche ma rimanendo parecchio aggressivo, gli agenti hanno caricato il 62enne, già noto alle forze dell’ordine, in auto. Qui, nel tentativo di divincolarsi, ha colpito al volto un agente e colpito con un calcio il collega al petto. Una volta portato al comando ha continuato a minacciare gli agenti e ha estratto l’arma.
Ma con un colpo secco alla mano è stato subito disarmato. L’uomo a quel punto è stato arrestato per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, lesioni personali e porto abusivo di armi. Il 62enne questa mattina è stato portato in tribunale per la direttissima: il giudice ha convalidato l’arresto e disposto gli arresti domiciliari in attesa di giudizio. L’agente se la caverà con una prognosi di 5 giorni.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.