Migliora il 28enne caduto sabato in un burrone a Pisogne

Il giovane ha perso il controllo della sua Vespa ed è caduto nel vuoto per 40 metri
La Vespa del 28enne uscito di strada © www.giornaledibrescia.it
La Vespa del 28enne uscito di strada © www.giornaledibrescia.it
AA

Dopo essere stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico migliorano le condizioni del giovane della bassa Valcamonica che è rimasto ferito sabato in una caduta con la sua Vespa storica lungo una strada di una zona impervia del lago d’Iseo. Il giovane, 28 anni, stava guidando lungo una strada ricca di curve quando forse a causa del fondo bagnato dalla pioggia, ha perso il controllo dello scooter ed è finito contro un muretto di contenimento della strada. Per i carabinieri intervenuti il giovane avrebbe fatto tutto da solo. Ha perso il controllo della Vespa, non è riuscito a curvare e ha sfondato un muro di protezione della strada finendo poi in una scarpata per oltre 40 metri. In sostanza è finito sul tornante sottostante, dopo un volo che per lui ha davvero rappresentato una brutta avventura.

Sabato il 28enne è stato ricoverato in condizioni gravissime agli Spedali Civili di Brescia, una volta soccorso a Pisogne dopo la caduta avvenuta nel pomeriggio quando una nuova ondata di maltempo si stava abbattendo sulla Vallecamonica.

Sotto la pioggia il vespista stava scendendo dalla Val Palot quando lungo una curva poco prima della chiesa di Sonvico non è più riuscito a controllare la Vespa, ingovernabile sull’asfalto bagnato.

L’impatto contro il muretto è stato violento, tanto che la struttura è stata abbattuta dal corpo del 28enne mentre il suo motorscooter è rimasto danneggiato e con la ruota anteriore fortemente deformata sull’asfalto della strada che collega la frazione di Sonvico a quella di Fraine.

Lo scooterista è caduto nella scarpata ed è stato recuperato con il verricello dai soccorritori arrivati sul posto dopo la telefonata di un passante che ha immediatamente capito quanto era accaduto. Le condizioni del ragazzo sono apparse subito disperate anche perché inizialmente aveva perso conoscenza. Nessun dubbio sulla dinamica dello schianto e anche i carabinieri intervenuti per i rilievi hanno confermato la caduta autonoma senza il coinvolgimento di altri mezzi. Ora il miglioramento del ragazzo e l’attesa perché si possa rimettere al più presto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.