Messaggi di dolore in ricordo di Marica Avanzi, la 27enne morta a Gavardo

Un immenso dolore condiviso. Gavardo piange la morte di Marica Avanzi, la 27enne vittima nella notte tra sabato e domenica di un incidente stradale che non le ha lasciato scampo.
Lo schianto
Marica tornava da una serata trascorsa con gli amici. Dopo un pomeriggio passato sul lago, si era recata a Prevalle, dove si svolgeva una festa popolare. È stato durante il rientro a casa, attorno alle 2.30, che è avvenuto l’incidente. Mentre percorreva la 45bis, all’altezza del ponte sul Chiese, forse per un colpo di sonno, l’Audi A3 sulla quale la giovane viaggiava da sola è sbandata all’improvviso, invadendo la corsia opposta per schiantarsi poi contro il guardrail. Un urto terribile, che ha distrutto quasi completamente la vettura.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti con tempestività i soccorsi, ma per la ragazza non vi era purtroppo più nulla da fare.
Il corpo, dopo i primi accertamenti dell’autorità giudiziaria, è stato restituito alla famiglia. Già ieri, nell’abitazione di Soprazocco, al numero 44 di via Benecco, è stato ininterrotto il flusso di chi ha voluto esprimere il proprio cordoglio e la propria vicinanza.
Le reazioni
Cordoglio e vicinanza che molti ancora hanno preferito invece affidare ai social. Innumerevoli le testimonianze su Instagram, ad accompagnare l’ultima foto postata da Marica, un’immagine che appare oggi struggente, con il profilo della giovane che guarda all’orizzonte dove il sole sta tramontando. «Poche ore prima sorridevi e adesso sei senza vita… Buon viaggio, cara ragazza» è uno dei commenti. E un altro: «Può sembrare sciocco, ma io come tanti ti scriviamo e speriamo che dovunque tu sia possa leggere i nostri messaggi e sapere quanto ci dispiace. Non meritavi di andartene così presto, eri una ragazza bella e piena di vita. Riposa in pace».
Marica Avanzi lavorava da alcuni anni per un’azienda del settore edile e, nel tempo libero, amava viaggiare e praticare attività sportiva, in particolare l’arrampicata. Figlia unica, lascia nella disperazione la mamma Claudia, dipendente della locale scuola parrocchiale, e tutti coloro che le hanno voluto bene. I funerali saranno officiati domani, alle 16 nella chiesa parrocchiale di Gavardo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
