Limone: «arte nei vicoli» trasforma il borgo in Montmartre

La primavera fiorisce presto a Limone sul Garda, portando con sé i primi ospiti di una stagione che si preannuncia lunga, vivace e ricca di emozioni, destinata a proseguire fino all’autunno - e oltre - al ritmo dei tantissimi eventi di qualità proposti dall’Amministrazione comunale e dal Consorzio Turistico Limonese.
Il calendario 2025 offre appuntamenti per tutti i gusti e tutte le età, tra piacevoli novità e grandi classici. Come «Arte nei vicoli», una delle manifestazioni più amate dell’estate limonese, che anche quest’anno torna a grande richiesta per riproporre le sue atmosfere incantate. Per l’occasione, il borgo si trasformerà in un grande museo a cielo aperto, una Montmartre gardesana, con le viuzze e le piazzette che diventano una galleria d’arte en plein air. Il primo appuntamento con arte nei vicoli è in programma martedì 13 maggio, dalle 10 alle 18.
Poi sarà riproposto il 20 e 27 maggio, e ancora nei mesi estivi. Ampio spazio nella programmazione 2025 è riservato, come sempre, al linguaggio universale della musica, protagonista di questa prima parte di stagione. Sabato 17 maggio si ballerà al ritmo di un deejay set in piazza Garibaldi; domenica 18 in sala congressi riecheggeranno le armonie senza tempo dell’operetta con l’orchestra da camera Vivaldi; domenica 25 sul lungolago concerto tributo ai mitici Bee Gees, gruppo icona della musica pop; sabato 31 Gran Galà d'Opera e Operetta in Piazzetta Borgo.
L’atmosfera di questa lunga e calda estate che sta per cominciare si riscalderà ulteriormente domenica 8 giugno, con l’atteso spettacolo che alzerà simbolicamente il sipario sulla programmazione estiva. E poi, per tutta la stagione, innumerevoli occasioni per scoprire la storia, i sapori, le tradizioni e la cultura di questo angolo di Mediterraneo incastonato tra le montagne del Parco Alto Garda. Scopri il programma completo sul sito www.visitlimonesulgarda.com e segui gli aggiornamenti sui canali social di Visit Limone.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.