Ruba 117 confezioni di cioccolato a Gavardo, fermato un giovane

Erik Fanetti
Il giorno dopo il 24enne è stato sorpreso dalla Polizia Locale mentre violava gli arresti domiciliari: condannato a sei mesi di reclusione con pena sospesa
Il cioccolato recuperato - © www.giornaledibrescia.it
Il cioccolato recuperato - © www.giornaledibrescia.it
AA

Fine settimana movimentato per la Polizia Locale della Valle Sabbia a Gavardo, dove un giovane è stato arrestato due volte in meno di 24 ore. Il primo episodio è avvenuto nel pomeriggio di sabato 12 luglio, quando una pattuglia impegnata in un servizio di pronto intervento per la prevenzione dei reati predatori ha notato un volto noto nei pressi di un supermercato del paese. L’uomo portava sulle spalle una grossa borsa e, alla vista degli agenti, ha tentato di fuggire, abbandonando il sacco a terra.

Bloccato poco dopo, il giovane non è stato in grado di giustificare il contenuto della borsa: 117 confezioni di cioccolato senza alcuno scontrino d’acquisto. Gli agenti si sono così recati nel vicino supermercato per verificare l’eventuale furto, accertando con il direttore che tutti i prodotti sottratti erano stati prelevati a sua insaputa dagli scaffali.

L’uomo, già noto per precedenti analoghi, è stato quindi arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del processo. Ma la tregua è durata poco. Domenica, il giorno seguente, una nuova pattuglia lo ha sorpreso a passeggiare nel centro di Gavardo, violando le prescrizioni imposte dal giudice. Inevitabile un secondo arresto, questa volta per evasione. Il giovane è stato condotto nella cella di sicurezza, dove ha trascorso la notte in attesa dell’udienza. Il processo si è tenuto oggi, lunedì 14: il giudice ha condannato l’imputato a sei mesi di reclusione con pena sospesa.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...