Isola dei famosi, Iseo fa il tifo per la vittoria di Cristina Plevani

Veronica Massussi
Domani la finale: la bresciana è la favorita. Venticinque anni fa il trionfo al primo «Grande Fratello»
Cristina Plevani all'Isola dei Famosi
Cristina Plevani all'Isola dei Famosi
AA

Forse qualcuno se la ricorda: biondo platino, timida ma schietta nello stesso tempo, romantica e anche un po’ impacciata. Caratteristiche che, venticinque anni fa, permisero a Cristina Plevani di trionfare al «Grande Fratello», il primo reality del nuovo millennio. Era il 2000 e l’allora ventottenne bagnina iseana divenne celebre in tutta Italia. Ora Cristina rischia il bis: tra i concorrenti dell’«Isola dei famosi» è la più accreditata dai bookmaker per la vittoria, conquistata anche in questo caso con la sua spontaneità e poche concessioni all’apparenza superficiale del grande schermo.

Il verdetto arriverà domani, mercoledì 2 luglio, a tarda sera su Canale 5, quando la scelta tra Cristina e gli altri finalisti (Mario Adinolfi, Omar Fantini e Loredana Cannata) sarà determinata anche dal televoto. Proprio per questo gli amici iseani, che l’attendono già a braccia aperte, invitano i bresciani a sostenerla.

Venticinque anni fa

Nel Duemila, quando ciò che accadeva nella Casa e nel Confessionale del «Grande Fratello» era di dominio pubblico, Cristina divenne un personaggio davvero popolare: anche grazie alla storia vissuta e seguita in diretta con Pietro Taricone, era riuscita a "bucare" i teleschermi. Acclamata dalla folla all’uscita, regina delle serate in discoteca, richiesta dai talk show, un po’ alla volta Cristina è tornata la ragazza e la donna di sempre, lavoratrice, abbastanza schiva e senza grilli per la testa. Ha deciso di non seguire una carriera nel mondo dello spettacolo, e a Iseo è tornata l’amica, la coetanea, la bagnina di prima.

Pietro Taricone e Cristina Plevani durante la prima edizione del Grande Fratello - Foto © www.giornaledibrescia.it
Pietro Taricone e Cristina Plevani durante la prima edizione del Grande Fratello - Foto © www.giornaledibrescia.it

Dopo un quarto di secolo però, di punto in bianco, un paio di mesi fa la notizia della sua nuova partenza, questa volta verso l’«Isola dei famosi». Gli iseani sono immediatamente con lei, la sostengono e fanno il tifo sin da subito. I saluti prima della partenza avvengono al bar preferito, con il sindaco e alcuni assessori che le augurano in bocca al lupo. La vita da naufraghi sull’isola in Honduras può essere molto dura, ma Cristina ha fisico, mente e grinta per potercela fare.

L’attesa

Al Bar Lume, con l’amico Enrico Conti che insieme ad altri, venticinque anni fa, aveva organizzato il minibus per raggiungerla a Roma all’uscita dalla Casa dopo la finalissima di «GF», domani sera ci sarà un gran tifo. Anche oggi Conti è convinto della sua possibilità di vittoria, e con lui tantissime persone. Tutti a puntare su Cristina, che prima di partire, ma anche durante le dirette, ha più volte annunciato che in caso di vittoria devolverà parte del premio a La Nuova Cordata di Iseo; gli ospiti, così come gli educatori della cooperativa sociale, hanno realizzato videoclip e scatti con l’invito a votare per Cristina che, inutile dirlo, è molto lontana geograficamente ma porta sempre la sua Iseo nel cuore.

Domani sera la diretta dall’isola sarà molto lunga e quindi i suoi amici non hanno ancora organizzato nulla, per scaramanzia. Se dovesse vincere anche questa volta, la festa scatterà venerdì, quando Cristina sarà di ritorno in Italia in mattinata. Anche stavolta troverà ad attenderla un comitato d’accoglienza iseano.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...