Iseo, imprenditori minacciati e rapinati in casa

I proprietari, rientrando, si sono trovati i ladri davanti che li hanno costretti ad aprire la cassaforte
Una pattuglia dei Carabinieri
Una pattuglia dei Carabinieri
AA

Faccia a faccia con i ladri. E quello che doveva essere un furto si è trasformato in una rapina. Per fortuna, da quanto emerso fino ad ora, nessuno si è fatto male ma i malviventi sono riusciti a farsi aprire la cassaforte e fuggire con una ingente somma in contanti.

Sfortunati protagonisti della serata da incubo sono stati marito e moglie di Clusane di Iseo, titolari di una attività di ristorazione, che rientrando a casa si sono trovati davanti i ladri che stavano uscendo dopo aver messo a segno un furto. A quel punto i malviventi, due o forse tre persone, hanno minacciato la coppia e hanno costretto i coniugi ad aprire la cassaforte. Messo le mani su contanti e preziosi i ladri si sono allontanati e alla coppia non è rimasto che chiamare le forze di polizia. Il giorno dopo i fatti, ancora molto scosse, le vittime non hanno commentato l’accaduto.

Le indagini

Le indagini sono affidate ai carabinieri della Stazione di Iseo con il supporto del nucleo investigativo provinciale e della Compagnia di Chiari. Per gli imprenditori, per fortuna, oltre al grande spavento e all’ammanco economico non ci sono state conseguenze fisiche ma è chiaro che la paura vissuta sarà difficile da dimenticare.

Ora gli uomini dell’Arma sono al lavoro per dare un nome e un volto a tutte le persone coinvolte. Dalle testimonianze delle vittime i militari cercheranno di raccogliere tutti i possibili dettagli sui ladri diventati rapinatori: statura, corporatura, accenti o inflessioni dialettali mentre dalle immagini delle telecamere pubbliche o di case e aziende private di ottenere un modello di auto o furgone, un numero di targa oppure una direzione di fuga.

Parallelamente si studiano eventuali casi analoghi in zona, in Franciacorta o nella vicina bergamasca, alla ricerca di punti di contatto che possano indirizzare chi indaga.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.