Investita dal bus, addio alla prof Moretta

I funerali della 78enne saranno celebrati lunedì pomeriggio nella basilica del convento di Gardone Valtrompia. Il ricordo del marito
Franca Moretta, investita giovedì dall'autobus - © www.giornaledibrescia.it
Franca Moretta, investita giovedì dall'autobus - © www.giornaledibrescia.it
AA

Saranno celebrati lunedì pomeriggio nella basilica del convento di Gardone Valtrompia i funerali di Franca Moretta, la donna di 78 anni morta giovedì pomeriggio dopo essere stata investita da un autobus di linea mentre attraversava via Trento all’altezza dell’incrocio con via Cipani e via Zadei.

La donna era infatti originaria di Gardone Valtrompia ma in gioventù aveva studiato in collegio a Milano e proprio in quella città aveva conosciuto il marito Pietro Andrigo. Lei poi era diventata insegnante di lettere mentre lui lavorava nel mondo della chimica. I primi anni hanno vissuto insieme a Monza e poi si sono trasferiti in Valtrompia.

Franca Moretta è stata per molti anni insegnante di lettere alle scuole medie di Sarezzo e poi, una volta che entrambi hanno raggiunto la pensione, si sono trasferiti in città, nel quartiere di Borgo Trento «ma sempre con l’idea di tornare in Valtrompia» racconta ora Pietro.

Giovedì pomeriggio la donna stava andando dal parrucchiere quando è stata travolta e uccisa. La camera ardente è all’obitorio del Civile.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...