Incidente a Idro: motociclista in ospedale con l’elisoccorso

Ubaldo Vallini
Lo scontro è avvenuto lungo la strada comunale che da Crone porta a Vantone: una Fiat Panda avrebbe tentato una svolta a sinistra, senza accorgersi dell’arrivo in direzione opposta dello scooter
La Polizia locale sul luogo dell'incidente - © www.giornaledibrescia.it
La Polizia locale sul luogo dell'incidente - © www.giornaledibrescia.it
AA

Grave incidente stradale intorno a mezzogiorno di oggi a Idro, lungo la strada comunale che da Crone porta a Vantone, all’altezza del civico 50 di via Vantone. Coinvolti un grosso scooter e una Fiat Panda. Ad avere la peggio è stato il motociclista, un uomo di 63 anni residente in zona, trasportato in elicottero alla Poliambulanza di Brescia in condizioni serie.

La dinamica

Secondo una prima ricostruzione al vaglio della Polizia locale della Valle Sabbia, la Panda, con a bordo due donne di Bagolino di 60 e 75 anni, stava procedendo in direzione Vesta. Giunta nei pressi di un parcheggio laterale, la conducente avrebbe tentato una svolta a sinistra, senza accorgersi che dalla direzione opposta stava sopraggiungendo lo scooter. L’impatto è stato violento: il motociclista non ha avuto il tempo né lo spazio per frenare. 

La dinamica è ancora in fase di definizione, ma dagli accertamenti emergerebbe come la manovra della Panda sia stata eseguita in modo improvviso, cogliendo di sorpresa il motociclista, che viaggiava regolarmente sulla sua corsia.

I soccorsi

Scattato l’allarme, sul posto sono arrivati i volontari dell’ambulanza di Vestone, l’auto infermierizzata e l’elisoccorso decollato da Brescia. Mentre l’uomo è stato stabilizzato e caricato a bordo dell’elicottero per il trasferimento in ospedale alla Poliambulanza, le due donne sono state portate in codice giallo al pronto soccorso di Gavardo, con ferite non gravi ma comunque da accertare.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...