Incendio a Salò, in corso le operazioni di bonifica
Sì sono concluse nella mattinata di giovedì le complesse operazioni di spegnimento del vasto incendio che ha interessato il tetto di una palazzina in centro a Salò, in via Garibaldi.
Diverse le famiglie che per il momento sono state fatte allontanare dallo stabile danneggiato. Le squadre di vigili del fuoco sono ancora sul posto e stanno procedendo alla messa in sicurezza dello stabile. Attualmente sono fuori casa 15 persone di 9 nuclei familiari.
Fondamentale in questo momento verificare da parte dei tecnici dei Vigili del Fuoco lo stato di agibilità dell'edificio. Qualora i tecnici dovessero dichiarare la non agibilità o problemi di staticità dell'immobile il Sindaco di Salò dovrà predisporre un’ordinanza.
L'analisi dei danni strutturali sull'edificio è in corso in questo momento. Da parte del comune dell'amministrazione resta l'attesa per capire che cosa potrebbe succedere nell'arco di qualche ora punto sicuramente si partirà dalla predisposizione di un ordinanza di inagibilità per giungere a una risposta operativa foto Ottenendo un tetto alle famiglie che sono state allontanate.
Dalle prime informazioni sembrerebbe che l’incendio sia partito da un appartamento al quarto piano – non accessibile perché la proprietaria è in vacanza – della palazzina. Il rogo ha interessato anche gli appartamenti vicini e il tetto dell’edificio. La strada è aperta solo per la viabilità scolastica.
Ieri sera i Vigili del fuoco si sono messi immediatamente a lavoro, portando sul posto oltre 40 unità: attualmente sono impiegate due squadre e le operazioni dovrebbero proseguire ancora per alcune ore. Non si segnalano feriti e intossicati.
Sono intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato e i carabinieri, impegnati nella gestione dell’emergenza e nella regolazione della viabilità.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.




























