Incendio al Gasoline di Castegnato: arrestato un 42enne

C’è una rivalità tra bande di motociclisti dietro al rogo del 20 ottobre secondo chi indaga
L'incendio al Gasoline del 20 ottobre - Foto © www.giornaledibrescia.it
L'incendio al Gasoline del 20 ottobre - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

C’è una rivalità tra bande di motociclisti dietro all’incendio del Gasoline di Castegnato. Nelle scorse ore il 42enne Cristian Maffeis è stato arrestato su ordinanza di custodia cautelare in carcere, con l’accusa di essere il presunto autore dell’incendio appiccato nella notte del 20 ottobre al Gasoline di Castegnato.

Le indagini avrebbero permesso di ricostruire le fasi di preparazione ed esecuzione del grave reato, maturato verosimilmente nell’ambito di una contrapposizione tra diversi «Motorcycle Club» attivi sul territorio della provincia di Brescia, tra i quali già in passato erano stati registrati attriti.

«La condotta incendiaria è stata tenuta dal Maffeis unitamente a un complice non identificato: la circostanza che fossero due gli autori del reato è stata confermata, oltre che dal testimone oculare, anche dall'analisi delle immagini a disposizione della polizia giudiziaria, che ha consentito di individuare la presenza di due persone a bordo dell’autovettura utilizzata dai responsabili», scrive il giudice delle indagini preliminari nell’ordinanza di custodia cautelare.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.