Incendio a Rovato, domani alcune scuole restano chiuse

Lo ha comunicato il sindaco Tiziano Belotti: gli istituti interessati sono il Da Vinci, il Gigli e la scuola dell’infanzia di via Europa
Rovato, incendio in corso ancora dopo 11 ore
Rovato, incendio in corso ancora dopo 11 ore
AA

L’incendio sviluppatosi nella giornata di oggi a Rovato, in una palazzina di via XXV settembre nel cui piano interrato erano stoccati pneumatici, ha reso necessaria la chiusura di alcune scuole cittadine – quelle nel raggio di un chilometro – per motivi di sicurezza.

L’ordinanza

Il sindaco, in serata, ha firmato un’ordinanza urgente che dispone la chiusura, per la sola giornata di martedì 23 settembre, della scuola secondaria di primo grado Leonardo da Vinci di via Solferino, dell’Istituto di istruzione superiore Lorenzo Gigli e della scuola dell’infanzia di via Europa. L’obiettivo è ridurre al minimo gli spostamenti della popolazione e i flussi di traffico verso i plessi scolastici situati nell’area interessata dall’emergenza. Restano quindi aperte tutte le primarie.

Il provvedimento, adottato sulla base del Testo unico degli enti locali, ha carattere contingibile e urgente e resterà valido fino al completamento delle verifiche di sicurezza. L’ordinanza è stata trasmessa ai dirigenti scolastici delle strutture coinvolte ed è diffusa tramite i canali istituzionali per informare le famiglie e la cittadinanza.

In serata

In serata è continuato il presidio dei vigili del fuoco sul luogo dell’incendio, ancora impegnati nello spegnimento, mentre i tecnici comunali e le autorità competenti procederanno nei prossimi giorni alle verifiche sull’edificio per valutarne le condizioni e permettere il ripristino della viabilità.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...