Cronaca

Papa Francesco in ospedale si alza dal letto: «Il cuore regge bene»

Il pontefice, ricoverato al Gemelli di Roma, non necessita di ossigeno supplementare e respira da solo. Nel pomeriggio verrà diffuso un nuovo bollettino medico
La Redazione Web
Papa Francesco - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
Papa Francesco - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it

Papa Francesco, durante le sue giornate nella camera all’ospedale Gemelli di Roma dove si trova ricoverato, si alza anche dal letto e si accomoda in poltrona.

È quanto si apprende da fonti vaticane, secondo le quali il pontefice – al quale è stata diagnosticata una polmonite bilaterale – non è sottoposto a una somministrazione supplementare di ossigeno, almeno in forma stabile, ed è «autoventilato».

L'arcobaleno spuntato sopra il Gemelli di Roma - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
L'arcobaleno spuntato sopra il Gemelli di Roma - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it

Le stesse fonti sottolineano che «il cuore del Papa regge molto bene». Nel pomeriggio di oggi sarà diffuso un nuovo bollettino con aggiornamenti medici. Si apprende anche che il riposo assoluto che è stato prescritto al pontefice prevede che non riceva visite, a parte quelle dei diretti collaboratori che gli sottopongono carte e documenti.

Le sue condizioni si erano complicate ieri, un «un quadro complesso» secondo quanto riferito dal direttore della Sala stampa vaticana Matteo Bruni, per «un’infezione polimicrobica, insorta su un quadro di bronchiectasie e bronchite asmatiforme, e che ha richiesto l'utilizzo di terapia cortisonica antibiotica».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

News in 5 minuti

Cosa è successo oggi? A metà pomeriggio facciamo il punto, tra cronaca e novità del giorno.

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...